Termini e condizioni di vendita

Pink Glamour (di seguito, anche “venditrice”) invita ogni Utente/Visitatore del sito a prendere conoscenza delle seguenti Condizioni Generali, che regolano l'accesso, la navigazione e l'utilizzo delle pagine web consultabili a partire dalla home page, nonché la vendita dei prodotti pubblicizzati.

Art. 1 - Dati identificativi e generali

Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito le “Condizioni Generali”) disciplinano l’acquisto online di prodotti effettuato attraverso il sito di e-commerce www.pinkglamour.it (di seguito il “Sito”) da parte di utenti qualificabili come “Consumatore” ai sensi del successivo articolo 4 (di seguito il “Consumatore”).

Il Sito è di proprietà di Pink Glamour di Rosangela Fera con sede in Via Nazionale, 45 - 88838 Mesoraca (KR) - Partita Iva 03864270792 nella persona dela Sig.ra Rosangela Fera (di seguito “Pink Glamour” o “Venditrice”). 

Per qualsiasi esigenza o richiesta di informazioni, così come per qualsivoglia comunicazione connessa e/o correlata all’acquisto dei Prodotti - ivi incluse eventuali segnalazioni, reclami, richieste concernenti l’acquisto e/o la consegna dei Prodotti, l’esercizio del diritto di recesso, ecc. - è possibile contattare la venditrice, secondo le modalità indicate sul Sito ai seguenti recapiti: 

Indirizzo email: info@pinkglamour.it

Pink Glamour di Rosangela Fera

Via Nazionale, 45 - 88838 Mesoraca (KR)

Art. 2 - Esclusione di garanzie e limitazione di responsabilità

Pink Glamour non garantisce che questo sito e di tutte le informazioni, contenuti, materiali, prodotti (compreso il software) e i servizi inclusi o altresì resi disponibili attraverso questo sito, i loro server o email inviate da Pink Glamour siano privi di virus o altri componenti dannosi. Pertanto non sarà responsabile per danni di qualsiasi tipo derivanti dall’uso di questo sito web o da qualsiasi tipo di informazioni, contenuti, materiali, prodotti e i servizi inclusi o altresì resi disponibili attraverso questo sito, incluse, e non solo, danni diretti, indiretti, accidentali, morali, e conseguenti.

Art. 3 - Diritti di proprietà intellettuale e industriale

Il cliente dichiara di essere informato che tutti i diritti relativi ai marchi, i nomi, così come pure ogni segno distintivo, denominazione, immagine, fotografia, testo scritto o grafico utilizzato sul Sito relativo ai Prodotti sono e restano di esclusiva proprietà del Titolare, senza che dall’accesso al Sito e/o dall’acquisto dei Prodotti possa derivare al cliente alcun diritto sui medesimi. 

I contenuti del Sito non possono essere riprodotti, né integralmente né parzialmente, trasferiti con mezzi elettronici o convenzionali, modificati, o utilizzati a qualunque fine senza il previo consenso scritto del Titolare 

Art. 4 - Definizione e oggetto del contratto

Il contratto concluso tra Pink Glamour e il cliente rientra nella categoria dei contratti a distanza di cui agli artt. 51 e ss del D.Lgs n. 206/2005 (Codice del Consumo), così come modificato dal D.Lgs n. 21/2014, in attuazione della direttiva 2011/83/UE.

I Prodotti commercializzati tramite il Sito sono offerti in vendita unicamente in favore di clienti che abbiano compiuto la maggiore età (18 anni) e siano qualificabili come “Consumatori” ai sensi della vigente normativa. Ai fini delle presenti Condizioni Generali, si intende per “Consumatore” (di seguito il “Consumatore” e, unitamente alla venditrice, le “Parti”) qualsiasi persona fisica che acquisti i Prodotti offerti in vendita sul Sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale dallo stesso eventualmente svolta, conformemente a quanto previsto dall’art. 3, comma 1, lett. a) del D.lgs. 6 settembre 2005, n. 206, come successivamente modificato, da ultimo con D.lgs. n. 21 del 21 febbraio 2014 (di seguito il “Codice del Consumo”). 

I clienti che non abbiano superato la maggior età e che non siano qualificabili come Consumatori sono invitati ad astenersi dall’effettuare ordini di Prodotti e/o dal concludere transazioni commerciali tramite il Sito fermo restando, in ogni caso, il diritto della venditrice di non dar seguito ad ordini provenienti da soggetti minorenni o non qualificabili come Consumatori.

Qualora una o più vendite di Prodotti siano eseguite nei confronti di un soggetto non qualificabile come Consumatore, troveranno applicazione alle stesse le presenti Condizioni Generali di vendita ma, in deroga a quanto previsto nelle stesse: 

a) all’acquirente non sarà riconosciuto il diritto di recesso di cui all’articolo 10; 

b) l’acquirente non potrà beneficiare della garanzia sui Prodotti indicata all’articolo 8 con l'eccezione delle garanzie previste inderogabilmente per legge); 

c) all’acquirente non saranno riconosciute altre eventuali tutele, qui previste in favore del Consumatore, che riflettono o sono conformi a previsioni inderogabili di legge; 

d) il contratto di vendita concluso tra la venditrice e l’acquirente sarà regolato dalla legge italiana, con esclusione della United Nations Convention on Contracts for the International Sale of Goods - Convenzione di Vienna del 1980; 

e) La decisione di eventuali controversie tra la venditrice e l’acquirente sarà rimessa alla competenza esclusiva del Foro di Crotone. 

Tutti gli acquisti di Prodotti effettuati dal Consumatore tramite il Sito sono disciplinati dalle presenti Condizioni Generali di vendita, nella versione che risulterà pubblicata sul Sito al momento della trasmissione dell’ordine da parte del Consumatore alla venditrice.

Contestualmente alla trasmissione dell’ordine di acquisto di Prodotti tramite il Sito, il Consumatore accetta che la conferma delle informazioni relative all’ordine effettuato e le presenti Condizioni Generali di vendita gli siano inviate via e-mail all’indirizzo dallo stesso dichiarato durante la registrazione al Sito ovvero durante il processo di acquisto. 

Sono ad esclusivo carico del Consumatore le eventuali spese per la connessione via Internet al Sito, ivi incluse quelle telefoniche, secondo le tariffe applicate dall’operatore selezionato dal Consumatore stesso. 

Il contratto, che ha per oggetto la vendita di oggetto la vendita di accessori informatici, gadget e oggetti promozionali, ferramenta e giardinaggio, ecc., si intende concluso con l'accettazione, anche parziale, da parte della venditrice, di una proposta di acquisto emessa da parte del cliente, tramite internet, nel sito web www.pinkglamour.it; 

Tale accettazione si concretizza con l’invio al Consumatore, all’indirizzo di posta elettronica da questi dichiarato alla venditrice al momento della registrazione al Sito ovvero della trasmissione dell’ordine qualora il Consumatore non sia registrato al Sito, di una e-mail di conferma dell’ordine stesso, la quale riporterà il link al testo delle presenti condizioni generali di vendita, il riepilogo dell’ordine effettuato e la descrizione delle caratteristiche del Prodotto ordinato. L’ordine del Consumatore, la conferma dell’ordine della venditrice e le condizioni generali di vendita applicabili al rapporto fra le Parti saranno archiviati elettronicamente dalla venditrice nei propri sistemi informatici e il Consumatore potrà richiederne copia inviando una comunicazione via e-mail all’indirizzo info@pinkglamour.it

Ogni contratto di acquisto dei Prodotti si intende concluso nel momento in cui il Consumatore riceve la conferma dell’ordine dalla venditrice via posta elettronica.

Tali termini e condizioni generali costituiscono parte integrante di qualsivoglia proposta, ordine di acquisto e conferma d’ordine di acquisto dei prodotti commercializzati da Pink Glamour, in vigore alla data di effettuazione dell’ordine.

La venditrice si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni generali di vendita in qualsiasi momento, a propria discrezione, senza necessità di fornire alcun preavviso agli utenti del Sito. Eventuali modifiche apportate saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul Sito e si applicheranno unicamente alle vendite concluse a partire da tale data.

Art. 5 – Procedura di selezione ed acquisto del prodotto

info@pinkglamour.it

Art. 6 - Prezzi

Tutti i prezzi dei Prodotti pubblicati sul sito www.pinkglamour.it e su siti ad esso collegati sono espressi in Euro e si intendono comprensivi di IVA. Non includono eventuali tasse, dazi ed imposte applicabili nel paese di destinazione dei Prodotti, ove questo sia diverso dall'Italia, che saranno a carico del Cliente.

La venditrice si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Prodotti, in ogni momento, senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato all’utente sarà quello indicato sul Sito al momento dell’effettuazione dell'ordine e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o in diminuzione) successive alla trasmissione dello stesso, salvo aumenti imposti per legge relativamente a imposte, tasse, dazi e/o eventi indipendenti dalla volontà di Pink Glamor di Rosangela Fera che comportano un aumento dei prezzi superiori al 25% rispetto al momento della conclusione del contratto.

Art. 7 – Pagamenti

Il pagamento potrà essere eseguito con carta di credito, carta di debito o tramite PayPal, alle condizioni di seguito descritte. La venditrice potrà consentire ulteriori metodi di pagamento, indicandoli nella sezione pagamenti del Sito. 

Nei pagamenti effettuati con carta di debito e credito, il Consumatore sarà trasferito su un sito protetto e i dati della carta verranno comunicati direttamente al gestore del gateway bancario, operatore che si occupa dei pagamenti per conto della venditrice. I dati trasmessi saranno inviati in modalità protetta, mediante il trasferimento crittografato dei dati con sistema SSL (SecureSocketLayer). Tali dati non sono accessibili alla venditrice. 

La venditrice trasmetterà tempestivamente al Consumatore, qualora previsto dalla legge applicabile, in formato elettronico via e-mail all’indirizzo dichiarato dallo stesso, la ricevuta fiscale relativa all’acquisto eseguito, se i Prodotti acquistati sono destinati ad essere consegnati nel territorio italiano, oppure allegata in formato cartaceo ai Prodotti acquistati, in tutti gli altri casi.

Art. 8 - Termini di Consegna.

I termini di consegna, ove non espressamente indicati come essenziali, si intendono sempre indicativi. In caso di mancato ritiro o di impossibilità di consegna dei prodotti, nell’ipotesi in cui gli stessi rimangano in giacenza presso il fornitore, l’acquirente, oltre al valore della fornitura, sarà tenuto al pagamento, per ogni settimana di giacenza dopo i primi 10 giorni, a fronte dei costi di deposito ed amministrativi, di un importo pari allo 0,5% del valore complessivo della merce non consegnata, in aggiunta alle eventuali spese addebitate dal vettore.

La venditrice si libera dall’obbligo della consegna rimettendo i prodotti allo spedizioniere. Le spese di trasporto sono a carico del Compratore, assumendosi così il Compratore medesimo tutti i rischi e pericoli relativi al trasporto.

Il fornitore si riserva il diritto di effettuare ragionevolmente consegne parziali. Nessun indennizzo o risarcimento sarà riconosciuto al Compratore per gli articoli non consegnati.

Qualsiasi responsabilità per la consegna derivante da forza maggiore o da altri eventi imprevedibili non imputabili al fornitore, ivi inclusi, senza alcuna limitazione, scioperi, serrate, disposizioni della pubblica amministrazione, successivi blocchi delle possibilità di esportazione o importazione, in considerazione della loro durata e della loro portata, liberano il fornitore dall’obbligo di rispettare qualsiasi termine di consegna pattuito.

Art. 9 - Politica sui resi merci/ rimborsi – riacquisti

L’obiettivo di Pink Glamour è di garantire che i clienti siano completamente soddisfatti dei loro acquisti. Al ricevimento di ogni articolo, lo stesso dovrà essere esaminato attentamente prima di essere aperto privandolo della confezione sigillata. Se l’ordine non è soddisfacente, può essere restituito a condizione che siano osservate le seguenti linee guida:

Le restituzioni per “rimborso” sono accettate dalla Società solo se presentate entro 14 giorni dalla data di spedizione dell’ordine. Restituzioni presentate alla venditrice dopo 14 giorni, saranno trattate solo a discrezione della Società. 

Tutti i prodotti restituiti (se non per la presenza di difetti, come illustrato di seguito), devono essere restituiti inutilizzati, non aperti e in condizione di poter essere rivenduti.

Prodotti difettosi: Pink Glamour si impegna per la completa soddisfazione di tutto quello che viene offerto. Questo inizia dal sito fino al prodotto selezionato. 

Gli eventuali “difetti del prodotto” sono esaminati con cura dalla venditrice.

Qualsiasi prodotto che è sospettato di essere “difettoso” deve essere immediatamente restituito alla Pink Glamour, di modo che la stessa possa esaminare il prodotto per accertare la natura del difetto e revocare i prodotti simili o simili partite/lotti di prodotto.

Quando un prodotto viene definito difettoso dalla venditrice, o comunque non in linea con gli standard di controllo qualità, la stessa provvederà immediatamente a sostituire il prodotto o rimborsare il prezzo di acquisto. Si prega di NON utilizzare il prodotto. Qualsiasi prodotto utilizzato o parzialmente utilizzato automaticamente annulla ogni possibilità di restituzione del prodotto.

I prodotti rispediti non conformi a queste linee guida verranno rispediti al Cliente unicamente a loro carico. Tutte le restituzioni devono essere presentate entro i termini stabiliti sopra.

Per restituire un prodotto, è necessario:

Contattare l’assistenza clienti alla mail info@pinkglamour.it, fornire il numero dell’ordine ed informare quale prodotto sta per essere restituito;

Al consumatore verrà inviata una mail contenente un modulo che recherà un numero di Autorizzazione al reso merce. Tale modulo andrà stampato ed inviato unitamente al prodotto da restituire. I pacchetti senza numeri non saranno accettati.

I Prodotti vanno inviati alla Pink Glamour di Rosangela Fera, facendoli pervenire presso: Pink Glamour di Rosangela Fera, Viale Nazionale, 45 - 88838 Mesoraca (KR) – Italia, entro e non oltre 7 giorni dalla ricezione del numero di autorizzazione. 

Il cliente è responsabile per il pagamento di tutte le spese di rispedizione dei prodotti da restituire. La venditrice non accetta spedizioni con consegna o ritiro a carico del destinatario.

Il cliente è invitato ad aggiungere un numero di tracciabilità al pacco o servizio conferma di consegna per tutti i pacchetti di ritorno. Se il prodotto restituito non viene ricevuto da Pink Glamour di Rosangela Fera, è responsabilità del cliente rintracciare la spedizione.

Qualora la venditrice sia tenuta a rimborsare al Consumatore il prezzo pagato, il rimborso verrà effettuato, ove possibile, mediante il medesimo mezzo di pagamento utilizzato dal Consumatore all’atto di acquisto del Prodotto o mediante bonifico bancario. Sarà onere del Consumatore comunicare alla venditrice, in sede di richiesta del reso o via posta e-mail all’indirizzo info@pinkglamour.it, gli estremi bancari per effettuare il bonifico a suo favore e per far sì che la venditrice sia messa nella condizione di poter restituire la somma dovuta.

Art. 10 – Diritto di recesso

Al Consumatore è riconosciuto il diritto di recedere da qualsiasi contratto concluso ai sensi delle presenti condizioni generali di vendita, senza alcuna penalità, entro il termine di 7 (sette) giorni da quando è stato consegnato il Prodotto o – nel caso di acquisto di più Prodotti consegnati separatamente con un solo ordine – dal momento in cui è stato consegnato l’ultimo Prodotto. 

Per esercitare il diritto di recesso, il Consumatore deve informare Pinkglamour di Rosangela Fera, prima del decorso del termine di cui al precedente punto, della propria decisione inviando una dichiarazione esplicita, tramite email all’indirizzo info@pinkglamour.it

A seguito dell’invio di tale comunicazione, il Consumatore riceverà una mail di conferma di esercizio del recesso, contenente un modulo indicante il numero di autorizzazione al reso merce. Tale modulo va stampato ed inviato unitamente alla scatola. I pacchetti senza numeri non saranno accettati.

I Prodotti vanno inviati a Pink Glamour, facendoli pervenire presso: Viale Nazionale45 - 88838 Mesoraca (KR) – Italia

Se il Consumatore ha ricevuto il prodotto, è tenuto a restituirlo a Pink Glamour di Rosangela Fera senza indebiti ritardi e, in ogni caso, entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato il recesso. Il termine è rispettato se i beni sono spediti prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I rischi e i costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del Consumatore. 

In caso di recesso del Consumatore, saranno allo stesso rimborsati i pagamenti che egli abbia effettuato, comprensivi dei costi di consegna, senza indebito ritardo e, in ogni caso, non oltre 14 giorni dall’esercizio del recesso. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Consumatore per la transazione iniziale, salvo che il Consumatore non richieda il rimborso tramite diverso mezzo di pagamento, nel qual caso saranno a carico del Consumatore eventuali costi aggiuntivi derivanti dal diverso mezzo di pagamento prescelto. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del Consumatore di aver rispedito i beni. 

Il Consumatore è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. Pertanto, qualora i beni restituiti risultino danneggiati (ad esempio con segno di usura, abrasione, scalfittura, graffio, deformazioni, ecc.), non completi di tutti i loro elementi ed accessori (ivi incluse le etichette e i cartellini inalterati ed attaccati al prodotto), non corredati dalle istruzioni/note/manuali allegati, dalle confezioni e imballaggi originali e dal certificato di garanzia, ove presente, il Consumatore risponderà della diminuzione patrimoniale del valore del bene, ed avrà diritto al rimborso dell’importo pari al valore residuo del Prodotto. A tale fine, pertanto, il Consumatore è invitato a non manipolare il bene oltre quanto strettamente necessario a stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi e rivestire l’involucro originale dei Prodotti con altro imballo protettivo che ne conservi l’integrità e lo protegga durante il trasporto anche da scritte o da etichette.

Qualora la venditrice sia tenuta a rimborsare al Consumatore il prezzo pagato, il rimborso verrà effettuato, ove possibile, mediante il medesimo mezzo di pagamento utilizzato dal Consumatore all’atto di acquisto del Prodotto o mediante bonifico bancario. Sarà onere del Consumatore comunicare al Venditore, in sede di richiesta del reso o via posta e-mail all’indirizzo info@pinkglamour.it, gli estremi bancari per effettuare il bonifico a suo favore e per far sì che la venditrice sia messa nella condizione di poter restituire la somma dovuta.

Art. 11 – Separabilità

Qualora una clausola delle presenti Condizioni Generali sia giudicata illegale, nulla, o per qualsiasi motivo inefficace, tale clausola sarà ritenuta separabile dalle altre clausole, senza inficiare la validità ed efficacia delle restanti disposizioni.

Art. 12 – Dati del Consumatore e tutela della privacy

Per poter procedere alla registrazione sul sito e/o all’adesione all’invio della newsletter e/o all’inoltro dell’ordine per un acquisto sono richiesti sul Sito alcuni dati personali del Consumatore. Il Consumatore prende atto che i dati personali forniti saranno registrati e utilizzati dalla venditrice e dal Titolare, in conformità e nel rispetto della normativa di cui alla legge italiana sulla Privacy (D.lgs. n. 196/2003) e della normativa europea GDPR (General Data Protection Regulation EU2016/679). 

Il Consumatore è invitato ad acquisire ogni ulteriore informazione sulle modalità di trattamento dei dati personali del Consumatore alla specifica sezione del sito Privacy Policy.

Art. 13 - Legge applicabile e foro competente

Fatto sempre salvo ogni diritto di cui gli utenti godano in virtù di normative – nazionali o internazionali – diverse, le presenti Condizioni Generali saranno soggette alla legislazione italiana e saranno interpretate ai sensi della medesima (ad eccezione delle sue norme sui conflitti di legge), ivi compresa ogni controversia concernente l’esistenza, la validità e l’efficacia delle Condizioni Generali ed ogni altro accordo che ad esse faccia rinvio.

Le parti espressamente convengono che, per tutte le controversie relative all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione della presente proposta di ordine, sarà competente esclusivamente il Foro di Crotone (KR) Italia, salvo il caso in cui tale previsione non trovi applicazione a causa di norme di legge inderogabili, vigenti nel Paese di residenza del consumatore.